Primo film in lingua ingelse per il regista Jacques Audiard, che ne I fratelli Sisters dirige John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal e Riz Ahmed in un western d'impatto e originale. Adattamento cinematografico del romanzo del 2011 Arrivano i Sister scritto da Patrick deWitt, la pellicola racconta le gesta di due fratelli, Charlie ed Eli.

 

Siamo in Oregon e i due protagonisti hanno caratteristiche molto diverse. Il primo è impulsivo, scontroso, amante di vino e donne, il secondo è più riflessivo e sensibile. Si trovano a lavorare insieme, ma a causa dei caratteri divergenti, non vanno sempre d'accordo, così battibecchi ed incomprensioni sono all'ordine del giorno.

 

 

I due vengono "stipendiati" dal commodoro dell'Oregon, per eliminare i suoi nemici in modo veloce. Sono per questo temutissimi da tutto il West, data la loro fama. Hanno un ultimo lavoro da compiere: far sparire un chimico, accusato di aver rubato al loro capo e che sembra aver scoperto il metodo per trovare l'oro dai letti dei fiumi. Non tutto però va liscio come dovrebbe e i due si troveranno ad affrontare una serie di peripezie.

 

Sullo sfondo c'è un'America terribile e affascinante al tempo stesso, che spazia dalle montagne dell'Oregon ai paesaggi più dolci della California. Un viaggio che farà vacillare il rapporto tra i due fratelli, ma che li porterà anche a capire quello che veramente vogliono.

 

Audiard riscopre il western, ma si scosta dai suoi dettami classici, per rileggerlo attraverso la commedia nera, che non manca di divertire. 

 

I fratelli Sisters (Usa 2018)

REGIA: Jacques Audiard

ATTORI: Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Rutger Hauer, Carol Kane, Creed Bratton, Duncan Lacroix, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Niels Arestrup

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy