Diretto e interpretato da George Clooney, The Midnight Sky si basa sul romanzo scritto nel 2016, La distanza tra le stelle (Good Morning, Midnight), da Lily Brooks-Dalton. Siamo nel 2049 e Augustine Lofthouse è un astronomo che vive isolato in una stazione scientifica del Polo Nord, dopo una catastrofe globale che ha reso la terra invivibile.

Malato terminale, Augustine ha deciso di stare nell'Artide e di non seguire gli altri esseri umani nei rifugi sotterranei, creati per sfuggire all'aria irrespirabile in superficie. Augustine, si mette in contatto con la nave spaziale Aether, di ritorno da una missione su un satellite di Giove, dove gli astronauti hanno verificato la presenza di un'atmosfera e di un clima adatti alla vita umana.

Lo scienziato cerca di contattare l’equipaggio di astronauti per avvertirli di non tornare sulla Terra, quando scopre di non essere solo. Una bambina, Iris, si è nascosta nella sua stazione scientifica dopo l'evacuazione. Il premio Oscar George Clooney dirige e interpreta questa saga postapocalittica, con Felicity Jones e David Oyelowo, senza dare un grande slancio in termini di originalità, ma offrendo comunque un film piacevole dal punto di vista dell’interpretazione e del racconto. 

 

The Midnight Sky (Usa 2020)

Regia:George Clooney

Attori:George Clooney, Felicity Jones, David Oyelowo, Sophie Rundle

Distribuzione:Netflix

Sceneggiatura:Mark L. Smith

Fotografia:Martin Ruhe

Montaggio:Stephen Mirrione

Musiche:Alexandre Desplat

Produzione:Anonymous Content, Netflix, Smokehouse Pictures, Syndicate Entertainment, Truenorth Productions

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy