Sembra passato un secolo, eppure era solo gennaio quando la Juventus aveva addirittura un punto di vantaggio sull’Inter (ancorché con una partita in meno). Da allora, la Signora è sprofondata nel baratro: appena cinque punti e un solo successo nelle ultime sei giornata. Morale: lo svantaggio dai nerazzurri è lievitato a 17 punti, e alla fine è arrivato anche il sorpasso da parte del Milan.
L’ultima partita deludente della compagine allegriana è andata in scena a Torino contro l’Atalanta. Apre le marcature Koopmeiners, poi Cambiaso e Milik ribaltano momentaneamente il risultato, ma alla fine ancora Koopmeiners fissa il risultato sul 2-2.
Un pareggio che permette al Milan di superare di un punto i bianconeri. La squadra di Pioli vince di misura a San Siro contro l’Empoli: decide l’incontro una rete di Pulisic.
Stesso risultato per l’Inter in casa del Bologna dei miracoli: il gol partita in questo caso è di Bisseck. Per i nerazzurri è la vittoria consecutiva numero 13 nel 2024 (la decima in campionato su dieci partite). I rossoblù di Motta ci provano, ma non sfondano.
La Roma riesce a rosicchiare un punto proprio al Bologna, arrivando a -3 dal quarto posto, grazie a un insperato pareggio sul campo della Fiorentina. Viola in vantaggio con Ranieri nel primo tempo, prima del pareggio nella ripresa di Aouar. Dopo il 2-1 di Mandragora, Biraghi fallisce un rigore e Llorente trova il 2-2 al 95esimo con un bellissimo tiro al volo.
A metà classifica, passo in avanti del Monza, che torna vittorioso per 3-2 dalla trasferta sul campo del Genoa. Primi 45 minuti dominati dai biancorossi, a segno con Pessina e con una strepitosa mezza rovesciata al volo di Dany Mota. Ripresa tutta rossoblù, che rimontano con Gudmundsson e Vitinha, prima del colpo da ko firmato da Daniel Maldini.
I brianzoli superano così di un punto il Torino, reduce da un pareggio per 1-1 sul campo del Napoli. Primo tempo equilibrato: al 61esimo lo scatenato Kvara porta in vantaggio i campioni d’Italia, ma 3 minuti dopo Sanabria, subentrato a Pellegri, firma il pareggio.
In chiave salvezza, fondamentale successo del Sassuolo sul Frosinone. Un gol di Thorstvedt regala a Ballardini il primo successo sulla panchina neroverde. All’ultimo minuto Kaio Jorge fallisce il rigore del possibile 1-1.
Vince anche il Cagliari, 4-2 in casa contro la Salernitana: doppietta di Shomurodov, gol di Lapadula e di Gaetano.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy