L’Inter rallenta, ma ormai gioca un campionato a parte; il Milan consolida il secondo posto; la Juventus scivola sempre più giù, al punto che – in assenza di un cambio di passo – presto potrebbe ritrovarsi insidiata dal Bologna dei Miracoli di Thiago Motta. Queste le tre morali della 29esima giornata di campionato.
L’Inter si fa raggiungere sull1-1 dal Napoli, con Juan Jesus che risponde a Darmian. Ora i cugini rossoneri sono a “soli” 14 punti di distanza: per fingere che la corsa scudetto sia davvero aperta serve un gigantesco sforzo di fantasia.
Intanto, però, il Milan fa la sua parte vincendo 3-1 in casa del Verona. Prova di sostanza e personalità per i rossoneri, che meritano la vittoria e allungano a +3 sulla Juve (fermata sul pari a reti bianche dal Genoa). A segno Hernandez, Pulisic, Noslin e Chukwueze.
Vince all’ultimo respiro anche il Bologna (1-0 a Empoli: gol partita di Fabbian al quarto minuto di recupero). Malgrado l’assenza di Zirkzee, quindi, la squadra emiliana rimane quarta in classifica.
Vince di misura anche la Roma, che resta a -3 proprio dal Bologna. I giallorossi si impongono all’Olimpico contro il Sassuolo grazie a una rete del redivivo Pellegrini.
Anche i cugini della Lazio tornano a esultare dopo tre sconfitte consecutive. A Frosinone è la doppietta di Castellanos a fissare il risultato sul 2-3 per gli ospiti: quanto al resto, l’addio di Sarri e l’avvento di Tudor non sembrano esaltare l’ambiente.
I biancocelesti conservano un punto di vantaggio sul Monza, vittorioso per 1-0 in casa contro il Cagliari. Una splendida punizione di Daniel Maldini decide la sfida e porta i brianzoli a un punto dalla Fiorentina. Sardi imprecisi, sempre invischiati nella zona pericolosa.
Tiene il passo anche il Torino, che torna con tre punti dalla trasferta di Udine. Finisce 2-0 con le reti di Zapata e Vlasic.
Chiude il quadro della giornata il successo del Lecce sulla Salernitana, l’ennesimo per 1-0 di questa giornata: autogol di Gyomber, poi Falcone para tutto.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy