Cinque l'Inter, cinque il Napoli, tre la Juve, quattro la Lazio e altrettanti il Toro. La giornata di Serie A va in archivio con una serie insolita di goleade. Il risultato è che nulla cambia in testa alla classifica. La Juventus mantiene il primato grazie al 3-1 inflitto sabato al Cagliari. I bianconeri soffrono più di quanto il risultato non dica, ma alla fine la spuntano. Apre Dybala, chiude Cuadrado. Ed è record di punti nella storia della Serie A: mai nessuno era arrivato a quota 31 in appena 11 giornate.

 

In seconda posizione, a pari merito con 25 punti, ci sono ancora Napoli e Inter. Venerdì gli azzurri di Ancelotti travolgono 5-1 l'Empoli e centrano l'ottava vittoria in Campionato: gol di Insigne, Mertens (tripletta, più un assist), Milik e Caputo. Sabato i nerazzurri rispondono schiacciando 5-0 il Genoa. Decidono la doppietta di Gagliardini e i gol di Politano, Joao Mario e Nainggolan. Per la squadra di Spalletti, per distacco la più in forma in questa fase, è il settimo successo consecutivo.

 

 

In quarta posizione c'è la Lazio, che sale a 21 punti battendo 4-1 domenica all'Olimpico la Spal. Immobile apre la strada ai suoi con una doppietta: poi le magie dalla distanza di Cataldi e Parolo. Inutile la rete di Antenucci.

 

Alla sesta casella della classifica c'è il Sassuolo, arrivato a 18 punti dopo il successo per 2-0 in casa del Chievo. Per i gialli di Ventura, ancora ultimi a -1, la salvezza è più che un miraggio.

 

I neroverdi di De Zerbi, invece, si portano a più uno sul Toro e più due su Fiorentina e Roma. I granata battono 4-1 la Sampdoria fuori casa con i gol di Belotti (doppietta), Iago Falque, Izzo e Quagliarella.

 

Quanto ai giallorossi e ai viola, sabato sera le due formazioni escono dallo scontro diretto con un 1-1. Al rigore di Vertout risponde a 5 minuti dalla fine Florenzi. La squadra di Pioli resta imbattuta in casa ma cerca ancora la vittoria che manca da più di un mese. Nemmeno un colossale regalo arbitrale gli risolve il problema. Per i giallorossi secondo 1-1 di fila in campionato.

 

A quota 15 c'è l'Atalanta, vittoriosa per 2-1 sul Bologna. Mbaye illude gli emiliani, che vengono rimontati da Mancini e Zapata. Chiude il quadro della giornata lo 0-0 fra Parma e Frosinone e il posticipo tra Udinese e Milan, con i rosoneri che hanno l meglio sui fiulani all'ultimo secondo e grazie a Romagnoli, che pare essere diventato il goleador di questa ultima fase.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy