Ormai lo scudetto sembra un fatto milanese. Con le vittorie su Lazio e Verona, Milan e Inter volano rispettivamente a +10 e a +7 sulla Juventus, travolta martedì dalla Fiorentina e privata dei tre punti concessi a tavolino in occasione della partita contro il Napoli, che andrà giocata in un futuro non meglio precisato.

Fino a pochi secondi dalla fine della partita di San Siro, sembrava che l’Inter potesse superare i cugini rossoneri. Ma all’ultimo minuto di recupero Theo Hernandez buca per la terza volta la porta della Lazio, brava a recuperare in precedenza da 2-0 a 2-2, ma troppo fragile in difesa senza Acerbi e Lucas Leiva.

A Verona, l’Inter vince 2-1 e porta a casa il settimo successo consecutivo: decidono i gol nella ripresa di Lautaro e Skriniar. In mezzo, il momentaneo pareggio di Ilic su erroraccio di Handanovic.

Vince anche la Roma. All’Olimpico i giallorossi s’impongono 3-2 sul Cagliari. In gol Veretout, Dzeko e Mancini. Ai sardi non basta la doppietta di Joao Pedro. La squadra di Fonseca ora è da sola al terzo posto.

Il terzo 3-2 della giornata è quello del Sassuolo sul campo della Sampdoria. In vantaggio con Traore, la squadra di De Zerbi subisce il pareggio del solito Quagliarella, per poi piazzare l’uno-due vincente di Caputo e Berardi. Nel finale accorcia le distanze Keita, poi espulso. I neroverdi sono da soli al quarto posto.

Male il Napoli, che in casa contro il Torino non va oltre il pareggio, peraltro agguantato all’ultimo con una magia di Insigne. In precedenza, i granata erano passati in vantaggio con Izzo.

Pari anche per l’Atalanta, che però – al contrario degli azzurri – si fa rimontare dal Bologna. Nerazzurri avanti di due gol all'intervallo e in controllo, poi l'incredibile recupero rossoblù con Tomiyasu e l'argentino Paz.

Altra grande partita del Benevento, che va a vincere per 2-0 sul campo dell’Udinese. I campani passano con Caprari e raddoppiano con Letizia nel finale. Troppi gli errori sottoporta dei friulani. Ora la squadra di Inzaghi, che punta alla salvezza, è addirittura a metà classifica.

Chiudono il quadro della giornata il 2-1 del Crotone sul Parma e il 2-1 del Genoa sullo Spezia.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy