Sorpasso e controsorpasso fra le milanesi in testa alla classifica. Nella prima partita della Serie A 2021, l’Inter travolge 6-2 il Crotone, che pure nel primo tempo era riuscito a tenere testa ai padroni di casa arrivando al riposo sul 2-2. Nella ripresa, però, i nerazzurri archiviano la pratica trascinati da un’ottima prestazione della coppia d’attacco: Lautaro mette a segno una tripletta, mentre Lukaku fa impazzire i tifosi con il solito gol di strapotere fisico e un assist. Per la squadra di Conte si tratta dell’ottava vittoria consecutiva, che vale per qualche ora il primato solitario in classifica.

Alle 18, però, il Milan si riprende la prima posizione vincendo 2-0 sul campo del Benevento. Rossoneri in vantaggio al quindicesimo grazie al rigore trasformato da Kessie, poi palo di Insigne per i campani. Al trentatreesimo espulso Tonali. Nella ripresa raddoppio di Leao. A referto anche un rigore fallito da Caprari e un palo di Calhanoglu.

Vince ancora la Roma, che all’Olimpico contro la Sampdoria passa 1-0 grazie a un gol di Dzeko. I giallorossi restano così da soli al terzo posto, ma allargano a quattro punti la distanza dalla quinta posizione.

A occuparla è il Sassuolo, travolto 5-1 dall’Atalanta e superato in classifica dal Napoli. A Bergamo la Dea torna schiacciasassi con una doppietta di Zapata e con le reti di Pessina, Gosens e Muriel. Il gol della bandiera neroverde è di Chiriches.

Il Napoli sale così in zona Champions battendo 4-1 il Cagliari fuori casa. Sul tabellino Zielinski (due volte), poi Lozano e Insigne (su rigore).

Ennesima giornata deludente per la Lazio, che sul campo del Genoa va in vantaggio con un rigore di Immobile dopo pochi minuti, ma poi non riesce a raddoppiare e nella ripresa scompare dal campo. A pareggiare per i padroni di casa è Destro.

I biancocelesti vengono così superati in classifica dal Verona, vittorioso di misura sul campo dello Spezia grazie a un gol capolavoro di Zaccagni. La squadra di Italiano chiude la partita in dieci per l'espulsione di Chabot.  

Quarto pareggio consecutivo per il Bologna, che fa 0-0 sul campo della Fiorentina. Da segnalare solo qualche lampo dei veterani Ribery e Palacio: poi tanta noia.

Nel posticipo la Juventus si sbarazza della pratica Udinese con un sonoro 4 a 1. Nella lotta per non retrocedere, vittoria fondamentale del Torino, che espugna per 3-0 il campo del Parma (gol di Singo, Izzo e Gojak) e sale a 11 punti, a -1 dal terzultimo posto occupato proprio dagli emiliani.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy