La bambola icona di intere generazioni, la biondissima Barbie, ispira la penna e la curiosità della sceneggiatrice e regista candidata all’Oscar, Greta Gerwig (“Piccole donne”, “Lady Bird”). Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

Dopo essere stata cacciata da Barbie Land per il fatto che è una bambola poco perfetta, Barbie va nel mondo reale per trovare la vera felicità. La regista scardina i luoghi comuni che aleggiano attorno a questa bambola, creando un film interessante sia dal punto di vista stilistico che del racconto.

 

Si tratta del primo film live-action, dopo una serie di film d'animazione e serie televisive, basato sulla celebre bambola.

Il film Barbie, nelle sale dal prossimo 20 luglio, vede protagonisti Margot Robbie (“Bombshell – La voce dello scandalo”, “Tonya”) e Ryan Gosling (“La La Land”, “Half Nelson”) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (“End of Watch – Tolleranza zero”, i film “Dragon Trainer”), Kate McKinnon (“Bombshell – La voce dello scandalo”, “Yesterday”), Michael Cera (“Scott Pilgrim vs. the World”, “Juno”), Ariana Greenblatt (“Avengers: Infinity War”, “65 – Fuga dalla Terra”), Issa Rae (“The Photograph – Gli scatti di mia madre”, “Insecure”), Rhea Perlman (“Nei miei sogni”, “Matilda 6 Mitica”) e Will Ferrell (i film “Anchorman”, “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno”).

La colonna sonora è composta da Alexandre Desplat, già collaboratore di Greta Gerwig per il film Piccole donne.

Perfetti gli attori nell'interpretare i personaggi assegnati, che calzano a pennello, rendendo il film piacevole e divertente. 

Barbie (Usa, 2023)

Regia: Greta Gerwig

Cast: Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman, Will Ferrell

Sceneggiatura: Greta Gerwig, Noah Baumbach

Fotografia: Rodrigo Prieto

Musiche: Alexandre Desplat

Distribuzione: Warner Bros.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy