Alice Rohrwacher mette a segno un altro bel film e si aggiudica, ex aequo con 3 Faces di Jafar Panhai, il premio come migliore sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes, grazie alla pellicola Lazzaro Felice.

 

Un film candido, denso di emozioni, mai banale, che racconta la storia di un contadino, Lazzaro, che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido.

 

Poi c'è Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione. La regista racconta la storia di un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie.

 

 

Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un grande inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

 

Una favola moderna, che pesca nel passato, che porta con sé una morale che non è mai fastidiosa, ma che anzi apre gli occhi, scuote i sentimenti e smuove gli animi.

Si gioca con un'atmosfera quasi sognante, a cui fa da sfondo la città, in un mix di paesaggi ed emozioni contrastanti.

 

Lazzaro Felice (Italia 2018)

REGIA: Alice Rohrwacher

ATTORI: Adriano Tardioli, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi López, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy