Quinto capitolo cinematografico del franchise di Jurassic Park, la nuova pellicola Jurassic World - Il regno distrutto, firmata dal regista Juan Antonio Bayona, non delude gli appassionati, anche se non vola molto in alto, soprattutto se paragonata al primo film diretto da Steven Spielberg.

 

Sono passati tre anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento. Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani, in cui i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla.

 

 

Ma al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Owen è intento a cercare Blue, il suo principale velociraptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire nel frattempo ha sviluppato un rispetto nei confronti di queste creature, divenute ormai la sua missione.

 

Giunti sull’isola proprio mentre la lava inizia a scorrere i due scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine come non si vedeva dalla preistoria.

 

Ancora una volta al centro i temi della scoperta e dell’avventura, che tentano di riportare alla luce le emozioni che hanno caratterizzato una delle più famose e fortunate saghe della storia del cinema. La pellicola segna il ritorno di personaggi noti, insieme a nuove specie più imponenti e spaventose. 

 

Oltre ad un uso sapiente degli effetti speciali, che vanno in parte a coprire alcuni buchi della sceneggiatura, non mancano i colpi di scena, con il regista spagnolo che usa le immagini in maniera sapiente. Bayona dà il suo meglio nell'utilizzo di luci e ombre, creando la giusta dose di ansia e stupore negli spettatori. 

 

Jurassic World - Il regno distrutto (Usa 2018)

REGIA: Juan Antonio Bayona

ATTORI: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy