La fantascienza torna protagonista nel nuovo film Darkest Minds, diretto da Jennifer Yuh Nelson. Storia di adolescenti che cercano di riappropriarsi del loro futuro, il film parte da un'epidemia che ha ucciso la maggior parte dei ragazzi e bambini nel mondo. Sono pochi i sopravvissuti, i quali però hanno sviluppato dei superpoteri.

 

Per questo la società li considera pericolosi e decide di rinchiuderli in campi appositi. Ma la fuga è l'unica possibilità di salvarsi. Così Ruby, una sedicenne molto coraggiosa, riesce a fuggire e si unisce ad un gruppo di ragazzi in fuga dal governo e dagli adulti, alla ricerca della propria libertà.

 

 

Il film, adattamento del romanzo di Alexandra Bracken, parte dalla lotta e dalla resistenza di questi ragazzi, puntando tutto sul potere della collettività per riprendere il controllo del proprio futuro.

 

La pellicola non risulta originalissima, ma non è delle peggiori del genere, visto che punta anche su una minima critica sociale, mettendo l'accento su degli adulti che hanno lasciato sole le nuove generazioni, abbandonandole a loro stesse. Un attacco preciso e diretto contro una società alla deriva, sia culturalmente che moralmente.

 

Darkest Minds (Usa 2018)

Regia: Jennifer Yuh Nelson

Sceneggiatura: Chad Hodge

Produzione: Shawn Levy, p.g.a.; Dan Levine, p.g.a.

Attori: Amandla Stenberg, Mandy Moore and Gwendoline Christie

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy