Il pugno di ferro del Piano Ruanda

di redazione

Dopo due anni di ostruzionismo da parte della Camera dei Lord, il governo conservatore britannico ha alla fine incassato l’approvazione definitiva della legge che consente di deportare immigrati e richiedenti asilo in Ruanda. La “Safety of Rwanda (Asylum and Immigration) Bill” ha chiuso il suo percorso al parlamento di Londra poco dopo la mezzanotte di lunedì. Il provvedimento, introdotto...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Gaza, terremoto nei campus

di Mario Lombardo

Le proteste degli studenti americani contro il genocidio palestinese a Gaza si stanno rapidamente diffondendo in molti campus universitari del paese nonostante le minacce dei politici e la repressione delle forze di polizia. Alla Columbia University di New York è in atto in particolare un’occupazione pacifica di alcuni spazi all’esterno dell’ateneo e nella giornata di lunedì i manifestanti hanno ottenuto l’appoggio dei docenti, i quali hanno sospeso le lezioni per protestare a loro volta contro l’arresto di oltre cento studenti nei giorni scorsi. Esponenti del Partito Democratico e di quello Repubblicano, così come il presidente Biden, hanno denunciato la mobilitazione, rispolverando le solite accuse di antisemitismo e a...
> Leggi tutto...

di redazione

È stata una domenica di follia per Mauro Icardi. E il pallone, purtroppo, c’entra poco. Il giovane attaccante nerazzurro è finito al centro di una bufera societaria per un passaggio della sua autobiografia in cui dipinge i tifosi interisti come una banda d’ingrati violenti che lui, da vero duro, non ha paura di affrontare. Anzi, sarebbe pronto a chiamare “100 criminali dall’Argentina per farli ammazzare tutti”.

Di fronte a una simile idiozia letteraria è abbastanza inutile chiedersi come mai a un ragazzo di 23 anni venga in mente di scrivere un’autobiografia. Il motivo è ovvio: qualcuno gliel’ha chiesta perché conta di venderla e di ricavarne profitto. Avrebbe più senso interrogarsi su chi siano questi committenti, che peraltro si identificano certamente anche con gli autori dell’opera. Senza nulla togliere alla vena autoriale di Maurito, questi libri vengono scritti da editor e ghost writer, non certo dai calciatori. E chissà se l’Inter si rende conto dello straordinario marketing editoriale che sta fornendo gratis a questi signori.

Il risultato sul campo è che, a San Siro contro il Cagliari, Icardi viene fischiato dai suoi tifosi e sbaglia un rigore sullo 0-0. Poco male, pensano nella curva nerazzurra quando nella ripresa Joao Mario mette dentro il suo primo gol interista. Sennonché gli ospiti riescono prima a pareggiare con Melchiorri, poi addirittura a ribaltare il risultato con un cross dello stesso Melchiorri che finisce in porta dopo una deviazione su cui Handanovic non fa una bella figura. Avere il 66% di controllo palla, vincere il 70% dei contrasti e tirare in porta 14 volte serve a poco se non si riesce a metterla dentro e giocare gli ultimi 20 minuti con 6 giocatori offensivi é un buon modo per farsi castigare.

L’Inter rimane così a 11 punti e scivola al decimo posto, mentre i cugini del Milan si guadagnano la seconda posizione portando a casa 3-1 il posticipo sul campo del Chievoverona, quinto a 13 punti (in rete Kucka, Niang e Bacca, inutile il gol di Birsa). I rossoneri salgono a quota 16 e riagganciano la Roma, vittoriosa sabato sempre per 3-1 in casa del Napoli, ora quarto a 14 punti. Festeggia la Juventus, che con il 2-1 di sabato in rimonta sull’Udinese (firmato da una doppietta di Dybala) sale a 21 punti ed ha già cinque lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici più vicine.

Ma le brutte notizie per il Napoli non finiscono qui: gli azzurri vengono anche raggiunti in classifica dalla Lazio, che all’Olimpico fa 1-1 contro il Bologna. Peraltro, dopo il vantaggio emiliano firmato da Helander al decimo del primo tempo, i biancocelesti agguantano il pareggio solo al 97esimo grazie a un rigore molto dubbio su Wallace che Immobile trasforma con freddezza.

Recupera terreno il Sassuolo, che supera in casa il Crotone (sempre più ultimo con un solo punto) ribaltando nella ripresa il gol iniziale di Falcinelli con le reti di Sensi e Iemmello. I neroverdi salgono così a quota 12 e raggiungono il Genoa, fermato sullo 0-0 a Marassi dall’Empoli. Finisce a reti inviolate anche fra Fiorentina e Atalanta, che arrivano rispettivamente a 9 e 10 punti, senza riuscire a imprimere quell’accelerazione che ancora manca alla loro stagione.

In attesa del posticipo di questa sera fra Palermo e Torino, chiude il quadro della giornata l’1-1 nell’altro anticipo fra Pescara e Sampdoria, che arrivano a 7 e 8 punti in classifica. Fa tutto Campagnaro: prima l’autogol per il vantaggio degli ospiti nel primo tempo, poi la nella ripresa la rete del pareggio per gli abruzzesi.

Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Euskadi, un pareggio vittorioso

di Massimo Angelilli

Domenica 21 aprile, nel Paese Basco, circa un milione e ottocentomila persone erano chiamate alle urne per rinnovare il Parlamento. All’appello ha risposto il 62,5%, suddiviso tra le tre province di Bizcaya, Guipúzcoa e Álava. Una percentuale alta, se paragonata con l’ultimo appuntamento elettorale, quello del 2020...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy