Il pugno di ferro del Piano Ruanda

di redazione

Dopo due anni di ostruzionismo da parte della Camera dei Lord, il governo conservatore britannico ha alla fine incassato l’approvazione definitiva della legge che consente di deportare immigrati e richiedenti asilo in Ruanda. La “Safety of Rwanda (Asylum and Immigration) Bill” ha chiuso il suo percorso al parlamento di Londra poco dopo la mezzanotte di lunedì. Il provvedimento, introdotto...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Gaza, terremoto nei campus

di Mario Lombardo

Le proteste degli studenti americani contro il genocidio palestinese a Gaza si stanno rapidamente diffondendo in molti campus universitari del paese nonostante le minacce dei politici e la repressione delle forze di polizia. Alla Columbia University di New York è in atto in particolare un’occupazione pacifica di alcuni spazi all’esterno dell’ateneo e nella giornata di lunedì i manifestanti hanno ottenuto l’appoggio dei docenti, i quali hanno sospeso le lezioni per protestare a loro volta contro l’arresto di oltre cento studenti nei giorni scorsi. Esponenti del Partito Democratico e di quello Repubblicano, così come il presidente Biden, hanno denunciato la mobilitazione, rispolverando le solite accuse di antisemitismo e a...
> Leggi tutto...

di Sara Michelucci

Il mito dei Beatles torna a vivere nel documentario girato da Ron Howard, The Beatles: Eight Days a Week. Un film evento, proiettato per una settimana in tutti i cinema italiani, che metterà lo spettatore a contatto con i quattro ragazzi di Liverpool, vere e proprie leggende della musica internazionale.

Il regista, premio Oscar per A Beautiful Mind, incentra il racconto partendo dalle prime apparizioni live della band, ripercorrendo insieme allo spettatore i primissimi giorni che hanno segnato l'avvento di uno dei gruppi musicali di maggior successo nel panorama mondiale, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco.

Sono i musicisti, ma anche gli uomini a essere raccontati dal regista. Si punta sulla storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si siano 'trovati' e uniti diventando un fenomeno musicale di dimensioni pazzesche, che ha cambiato il modo di concepire la musica leggera.

A farla da padrone e a dare quello slancio in più sono i filmati rari e inediti, attraverso i quali si conduce lo spettatore dietro il palco, ma anche dietro le 'quinte' di vite straordinarie.
Howard fa vedere da vicino i momenti salienti della creazione artistica della band, le discussioni, le riunioni, la presa delle decisioni.

Una unione creativa, ma anche di costruzione della propria carriera, che condizionerà la vita di ciascuno dei componenti del gruppo. Il regista dà spazio alle singole personalità, facendo spiccare caratteristiche peculiari tali da mostrare il talento e il dono musicale che li ha resi un vero e proprio mito.

The Beatles: Eight Days a Week (Usa 2016)

REGIA: Ron Howard
ATTORI: Ringo Starr, Paul McCartney, John Lennon, George Harrison
PRODUZIONE: Apple Corps
DISTRIBUZIONE: Lucky Red

 

 






 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Euskadi, un pareggio vittorioso

di Massimo Angelilli

Domenica 21 aprile, nel Paese Basco, circa un milione e ottocentomila persone erano chiamate alle urne per rinnovare il Parlamento. All’appello ha risposto il 62,5%, suddiviso tra le tre province di Bizcaya, Guipúzcoa e Álava. Una percentuale alta, se paragonata con l’ultimo appuntamento elettorale, quello del 2020...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy