Il pugno di ferro del Piano Ruanda

di redazione

Dopo due anni di ostruzionismo da parte della Camera dei Lord, il governo conservatore britannico ha alla fine incassato l’approvazione definitiva della legge che consente di deportare immigrati e richiedenti asilo in Ruanda. La “Safety of Rwanda (Asylum and Immigration) Bill” ha chiuso il suo percorso al parlamento di Londra poco dopo la mezzanotte di lunedì. Il provvedimento, introdotto...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Gaza, terremoto nei campus

di Mario Lombardo

Le proteste degli studenti americani contro il genocidio palestinese a Gaza si stanno rapidamente diffondendo in molti campus universitari del paese nonostante le minacce dei politici e la repressione delle forze di polizia. Alla Columbia University di New York è in atto in particolare un’occupazione pacifica di alcuni spazi all’esterno dell’ateneo e nella giornata di lunedì i manifestanti hanno ottenuto l’appoggio dei docenti, i quali hanno sospeso le lezioni per protestare a loro volta contro l’arresto di oltre cento studenti nei giorni scorsi. Esponenti del Partito Democratico e di quello Repubblicano, così come il presidente Biden, hanno denunciato la mobilitazione, rispolverando le solite accuse di antisemitismo e a...
> Leggi tutto...



Il Papero (Claudio Santamaria) non ha le gambe, Ballerina (Sara Serraiocco), che è sua moglie, è senza braccia, Il Merda (Marco D'Amore) è un rasta tossico e Plissé (Simoncino Martucci) un nano rapper dal carattere piuttosto impetuoso.

Ovviamente gli ostacoli fisici non rendono le cose facili e anzi danno un tocco di comicità amara al tutto, mettendo in atto una serie di avvenimenti che renderanno ancora più improbabile la realizzazione del sogno di questa sgangherata banda di pseudo criminali. Una volta realizzato il colpo, ogni componente tenta di tenersi il malloppo, dando vita a inseguimenti e vendette pur di poter sopravvivere.

Un film che fa sorridere, ma che allo stesso tempo lascia l'amaro in bocca e mette lo spettatore di fronte a una realtà che scorre quasi parallela a quella fatta di benessere e opulenza. Qualcosa che ci ostiniamo a non voler vedere, ma che è molto più vicina di quanto possiamo immaginare.

Brutti e cattivi (Italia 2017)
REGIA: Cosimo Gomez
SCENEGGIATURA: Cosimo Gomez, Luca Infascelli
FOTOGRAFIA: Vittorio Omodei Zorini
MONTAGGIO: Mauro Bonanni
MUSICHE: Paolo Vivaldi
PRODUZIONE: Casanova Multimedia, Panache Productions, Mille et Une Productions

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Euskadi, un pareggio vittorioso

di Massimo Angelilli

Domenica 21 aprile, nel Paese Basco, circa un milione e ottocentomila persone erano chiamate alle urne per rinnovare il Parlamento. All’appello ha risposto il 62,5%, suddiviso tra le tre province di Bizcaya, Guipúzcoa e Álava. Una percentuale alta, se paragonata con l’ultimo appuntamento elettorale, quello del 2020...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy