Scegliere di confrontarsi con il genere thriller non è sempre cosa banale per un regista. La facilità di cadere in una trama scontata o poco avvincente è frequente, ma non è il caso de I segreti di Wind River, per l'esordio alla regia di Taylor Sheridan.

 

Cory Lambert è un cacciatore di predatori, nella riserva indiana di Wind River, posto dal fascino selvaggio, nel cuore del Wyoming. È sulle tracce di un leone di montagna, che attacca il bestiame locale, ma si imbatte nel corpo abusato e senza vita di una ragazza amerinda di 18 anni. Un crimine che lo riporta nel baratro di un dolore atroce, quello per la perdita della prima figlia in circostanze altrettanto brutali.

 

 

L'Fbi decide di mandare sul posto Jane Banner, una recluta di Las Vegas senza esperienza, che dovrà cavarsela da sola, senza poter contare su una squadra di supporto.

Un film che mixa molto bene approccio realistico e metaforico, con una chiara presa di posizione nei confronti di un Paese sempre più violento, dove le leggi quasi scompaiono, lasciando il posto alla barbarie.

 

Chiaro è anche il riferimento ad un popolo, quello dei nativi americani, totalmente soggiogato, dove il concetto di libertà è qualcosa di calpestato e dimenticato.

Un momento di riflessione, senza moralismi, che piace e fa ben sperare.

 

I Segreti di Wind River (Usa 2018)

REGIA: Taylor Sheridan

ATTORI: Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones, Norman Lehnert, Martin Sensmeier, Gil Birmingham, Graham Greene, Ian Bohen, Eric Lange, Hugh Dillon, Tantoo Cardinal

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures, Leone Film Group

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy